Fandom

ANTOI

327pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Logo di ANTOI

ANTOI, Associazione Albo Nazionale Tecnici Ortopedici Italiani, nata nel 2002, vuole rappresentare i tecnici ortopedici italiani.

ANTOI è conscia dell’estrema importanza dell’attuale fase di evoluzione dello status professionale di tante figure tecniche della sanità, sia perché si manifesta con sempre più vigore la richiesta di albi ufficiali delle diverse categorie, sia perché l’avvento della formazione continua (ECM) ha rimesso l’accento sui singoli operatori qualificati, come cardine irrinunciabile della sanità pubblica e privata.

Inoltre il nuovo assetto federalista delle istituzioni rimanderà sui tavoli delle Regioni la disciplina operativa delle attività professionali, e la definizione dei Livelli Essenziali di Assistenza comporterà una revisione dei percorsi diagnostico/riabilitativi nel contesto dei quali l’ANTOI punterà a consolidare gli spazi professionali del tecnico ortopedico.

Infine, l’ANTOI vuole essere un Albo e come tale costruirà un data-base di tutti i tecnici associati, che verrà verificato ed aggiornato con cadenza annuale.

ANTOI conta sulla collaborazione di tutti i tecnici ortopedici, ovunque questi prestino la loro opera e qualunque sia il loro inquadramento lavorativo, affinché si sviluppi una realtà rappresentativa nella quale tutti si possano identificare.

http://www.antoi.it

Inoltre su Fandom

Wiki casuale