FANDOM

ScreenHunter 3alatha

A.la.t.Ha. è una cooperativa sociale-Onlus di Milano che da quasi un ventennio si occupa di rendere più semplice la vita della persona con disabilità fisica e motoria.

A.la.t.ha. nasce dal sogno di un uomo il quale ha deciso di trasformarsi da imprenditore puro a imprenditore del sociale… quest’uomo è Donato Troiano, fondatore e attuale presidente di A.la.t.Ha.

Il desiderio di Donato Troiano è nato per caso il giorno in cui è entrato in contatto con persone disabili, è nato per caso e non è mai svanito anzi con la cooperativa si è trasformato in qualcosa di grande, in un aiuto per gli altri, in un percorso verso l’integrazione e l’autonomia.

Il progetto di A.la.t.Ha. è ampio e sfaccettato ma poggia su due pilastri, il Rispetto e la Normalità. Normalità che deve essere garantita a tutti poiché non è possibile pensare ad una quotidianità in cui la persona disabile non ha i mezzi e gli strumenti per recarsi al lavoro, in università, dal dentista o semplicemente in farmacia piuttosto che al teatro. Rispetto verso gli aspetti della vita di tutti i giorni che ognuno deve poter affrontare con serenità. Ed è per ciò che la cooperativa cerca di andare incontro a queste necessità. Basta una telefonata per avere la possibilità di andare dove e quando si vuole, con la certezza di un servizio sempre all’altezza, realizzato da esperti nel settore in grado di gestire ogni evenienza o richiesta.

http://www.alatha.org/

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale