Fandom

CTF

327pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Logo della Camillian Task Force

La Camillian Task Force (CTF) è un’attività di soccorso internazionale dell'Ordine di san Camillo (Ministri degli Infermi), un istituto religioso della chiesa cattolica.

La CTF è un insieme di uomini e donne, Camilliani e non, persone laiche, preti, diaconi, sorelle, e fratelli che hanno il compito di vivere la loro fede e il carisma Camilliano attraverso la testimonianza dell'amore misericordioso di Cristo per il povero e l'ammalato.

Noi membri della CTF viviamo, preghiamo e lavoriamo insieme in una comunità base. Da là rispondiamo in squadre a disastri sia naturali che legati all’intervento dell’uomo in ogni parte del mondo. Offriamo aiuto al povero e al malato con la nostra presenza pastorale e con la competenza della cura sanitaria professionale nei campi di profughi, per combattere epidemie [AIDS] o contrastare terremoti, inondazioni, piaghe, siccità e per conseguenze di un conflitto armato.

Siamo rappresentanti della cura sanitaria (dottori, infermieri, dentisti, ostetriche, lavoratori di salute di comunità, farmacisti, ecc.) e rappresentanti delle cure pastorali (consiglieri per postumi da trauma e HIV”, quelli che visitano l'ammalato, cappellani, ecc.), studenti e altre persone qualificate (personale di logistica, conducenti, ecc.) che lavorano insieme per soccorrere il povero e l'ammalato.

La CTF è impegnata a collaborare con le organizzazioni umanitarie e le diocesi. La CTF si pone al servizio delle necessità mediche e pastorali del povero e dell’ammalato non tenendo conto della religione professata.

Per eseguire la sua missione, la CTF conta sulla buona volontà dei membri rappresentanti della squadra, dei volontari e dei benefattori.

http://www.ctfmercy.org/Italian_Main.htm

Inoltre su Fandom

Wiki casuale