Fandom

Industrializzazione della distribuzione del superfluo

327pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

In Italia e in generale nei paesi industrializzati si producono più alimenti di quelli che si consumano. Purtroppo recuperare gli sprechi domestici è impossibile, ma gestire gli sprechi di produzione agricola e della distribuzione è possibile e già si sta un po' facendo. Si vedano Fondazione Banco Alimentare, Siticibo e Last Minute Market. Il punto è che a quanto pare il cibo recuperabile è molto più di quello recuperato (si veda immagine delle statistiche). Per coloro che pensano che se si distribuisse cibo gratis poi le aziende alimentari fallirebbero e la gente non lavorerebbe più, rispondo che non credo che alla gente normale (che possiede una casa e un lavoro) potrebbe mai venire in mente di regalare al primo che passa la propria casa e di lasciare il lavoro (pensando: "Che genio che sono, adesso mi faccio mantenere dalle mense per i poveri e dormo sotto i ponti, gratis"). Appena appena uno riesce a tenersi lavoro e casa lo fa, e se non li ha appena appena riesce a recuperare un lavoro e farsi un mutuo lo preferisce alle mense per i poveri, quindi il problema non sussiste.

Clipboard012 (3).jpg

Statistiche prese dai quotidiani

Inoltre su Fandom

Wiki casuale