FANDOM

Intervita Logo

L’Associazione Intervita Onlus è un'Organizzazione Non Governativa di cooperazione allo sviluppo, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri italiano, aconfessionale, apartitica e indipendente. L’associazione nasce a Milano nel 1999 con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni nei paesi del Sud del mondo.

Attualmente i paesi in cui Intervita opera sono: Benin, Brasile, Cambogia, Ecuador, El Salvador, Filippine, India, Mali, Myanmar, Nepal, Nicaragua, Tanzania, Kenya.

Lavorando con partner locali alla realizzazione di progetti di sviluppo integrato, ovvero operando allo stesso tempo in differenti settori come salute, educazione, sviluppo economico, diritti dei minori e ambiente, Intervita sceglie di intervenire in zone con un alto indice di povertà creando solide basi per uno sviluppo reale e duraturo delle comunità.

Nel corso degli anni differenti testimonial hanno collaborato con l’ associazione. Tra questi degni di nota sono: Sarah Maestri ("Notte prima degli esami"), Giulio Cavalli (spettacolo teatrale “Bambini a dondolo” per la campagna “Vite Invisibili”), Francesca Senette (moderatrice e madrina della campagna "Siamo Pari" a favore dei diritti delle donne) e attualmente Cristina D'Avena.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale