Fandom

Lega polmonare svizzera

327pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Logo della Lega polmonare

La Lega polmonare è un’organizzazione elvetica della salute per persone affette da malattie polmonari e malattie delle vie respiratorie. La Lega è un’associazione che si compone di 23 leghe polmonari cantonali[1] e dell’amministrazione svizzera[2]. La Lega polmonare assiste persone affette da malattie polmonari e minorate nella respirazione, lancia progetti per la promozione della salute e prevenzione, offre corsi di perfezionamento per il personale medico e rappresenta l’organizzazione e i propri membri nei confronti di casse mutue e autorità, sia a livello cantonale sia a livello nazionale. In più sostiene ricercatori che operano nel settore delle malattie polmonari e delle minorazioni respiratorie.

La Lega polmonare è in contatto diretto con i malati e i familiari. Li sostiene nella gestione della loro malattia e con le necessarie apparecchiature. La Lega polmonare assiste circa 70 000 persone l’anno, che sono afflitte di malattie quali, ad esempio, asma, apnea nel sonno, BPCO, tubercolosi, cancro polmonare e altre malattie polmonari.

NoteModifica

  1. Leghe polmonari cantonali
  2. Amministrazione della Lega polmonare Svizzera

Inoltre su Fandom

Wiki casuale