FANDOM

Lo stato dovrebbe (e già abbastanza lo fà) garantire a tutti i cittadini italiani (e magari anche ai minori senza cittadinanza) le prestazioni sanitarie, i macchinari e i farmaci salvavita a tutti (senza distinzione di sesso, religione, età, censo, regione , ecc.). Lo dico perchè ad alcuni malati di SLA stanno togliendo il macchinario di scorta e se quello principale si guasta muoiono. Quindi SOLO per gli ambiti salvavita secondo me andrebbe modificato l'art. 32 della costituzione (visto che oggi i tiket esistono) in modo che sia garantita almeno (ma questa SICURAMENTE) la prestazione salvavita.

Sarebbe bello che la mutua (con richiesta e modulo rosso rilasciata solo da medici statali, ma poi cura, esami fatti da ospedali privati convenzionati con la mutua) fosse accordata a tutti i poveri italiani, poi se si può (e io sarei per il si) a tutti i poveri col permesso di soggiorno, poi se si può (e io sarei per il si) a tutti i poveri in Italia anche senza permesso di soggiorno.

Art. 32Modifica

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale