FANDOM

Logo del Palestine Children’s Relief Fund

Il Palestine Children’s Relief Fund é una organizzazione umanitaria no profit, registrata e con quasi 20 anni di esperienza: la sua mission consiste nel fornire cure specializzate a bambini arabi malati e feriti, che non possono essere adeguatamente curati nei loro paesi di origine. Il PCRF è maggiormente impegnato nelle seguenti aree di intervento:

1. Programmare ed organizzare cure gratuite all’estero per i bambini malati e feriti, i quali altrimenti nel loro paese non potrebbero ricevere le cure necessarie. Dal 1990 il PCRF ha portato oltre 800 bambini negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Germania, Belgio, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti ed Australia.

2. Organizzare e promuovere missioni di medici e chirurghi volontari in Palestina e nei campi profughi in Libano e Siria. Circa 200 squadre di esperti chirurghi provenienti da Stati Uniti, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Belgio, Germania, Kuwait, Egitto, Svizzera, Australia, Nuova Zelanda, Cile e Salvador hanno lavorato per il PCRF, nella formazione di personale locale e nella specializzazione in settori quali pediatria, chirurgia, cardiologia pediatrica, chirurgia plastica e di ricostruzione, chirurgia del palato e delle labbra, maxillofacciale, ortopedia pediatrica, chirurgia della spina dorsale, oftalmica, urologia pediatrica e per adulti, neurochirurgia pediatrica, terapie professionali, chirurgia vascolare e pediatria in generale.

3. Progetti umanitari quali distribuzione di cibo e latte in polvere ai bambini denutriti e alle famiglie povere, oltre alla distribuzione di sedie a rotelle; promozione di programmi per bambini portatori di handicap; progetti per lo sviluppo delle potenzialità delle donne, primo soccorso, distribuzione di occhiali da vista e tanti altri progetti atti a alleviare le sofferenze dei bambini che vivono sotto occupazione militare o in povertà.

Il PCRF é una organizzazione assolutamente apolitica e non confessionale. Il nostro obiettivo é fornire assistenza medica umanitaria ai bambini del Medioriente. Le nostre principali aree di intervento sono in Palestina, Libano, Siria e Iraq, dove organizziamo cure gratuite per i bambini al di fuori del loro paese di origine. Aiutiamo i bambini a partire esclusivamente dalle loro esigenze, e non facciamo discriminazioni basate sul credo, sulla nazionalità, razza, genere o dottrina religiosa

Il PCRF non ha alcun legame con organizzazioni o personalità in Medioriente. Non subappaltiamo i nostri programmi sul territorio a nessuna altra organizzazione. Siamo in grado di organizzare tutti i nostri sforzi e azioni basandoci sul nostro staff in loco. Il PCRF ha operatori sociali a Nablus, Jenin, Toubas, Qalqilya, Tulkarem, Ramallah, Betlemme e Hebron. Nella Striscia di Gaza abbiamo operatori sul campo nella zona a nord di Gaza, nelle aree centrali e nei campi profughi a sud di Gaza. Il nostro ufficio centrale é a Ramallah, ma il nostro principale responsabile di progetto é a Gaza. In Libano, un responsabile di progetto segue a Sidone i programmi per i bambini profughi provenienti dal Libano e dalla Siria.

Oltre al personale medico attivamente impegnato sul campo, il PCRF ha un gruppo dirigente, uno staff di consulenti medici e funzionari negli Stati Uniti e in Medioriente, che aiutano nell’organizzazione. Il PCRF ha team di volontari a Los Angeles, San Diego, San Francisco, Boston, New Jersey, Cleveland, Doubai, Abu Dhabi e Kuwait.

Il PCRF funge da garante e da supporto a due organizzazioni di consulenza che si occupano dello sviluppo delle potenzialità locali in Palestina. La prima, l’International Palestinian Cardiac Relief Organization (IPCRO), fu contattata nel 2002 per promuovere un programma di cardiochirurgia pediatrica in Palestina. Si sono tenuti incontri annuali e il gruppo di chirurghi internazionali del IPCRO partecipa in diversi modi ad incrementare le capacità locali.

La seconda organizzazione é il Palestinian Cleft Society (PCS), che dal 2007 ha il compito di trovare una soluzione a lungo termine per i bambini con cheiloschisi o cheilogenioschisi e altre deformità facciali.

Come sostenerci: Il lavoro del PCRF si basa esclusivamente sulle donazioni individuali. Non beneficiamo di fondi governativi, quindi cercate di essere generosi nell’aiutarci a far fronte alle crisi umanitarie che affliggono i bambini arabi in Medioriente. Ricerchiamo inoltre chirurghi volontari e famiglie ospitanti che ci possano supportare in tutti i settori del nostro intervento, dalla cura dei bambini all’assistenza per quelli più poveri e feriti. Per contattarci e per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di sostegno scrivere a: pcrf1@pcrf.net

http://www.pcrf.net/

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale